top of page

VISTI

La Repubblica Dominicana è un paese ricco di turismo, storia e cultura che permette e invita cittadini provenienti da ogni angolo del mondo a svagarsi, crescere, investire, e fare affari.

 

Per i cittadini italiani e della Comunità Europea non è necessario il Visto Turistico per l'ingresso turistico nella Repubblica Dominicana. La persona dovrà viaggiare con un Passaporto con una validità residua per l’intera durata del soggiorno (cioè basta con che sia valido al momento della entrata e della uscita nella RD), ed un biglietto di andata/ritorno che non deve superare un soggiorno di più di sessanta (60) giorni.

 

Qualsiasi cittadini (indipendentemente dalla loro nazionalità) regolarmente soggiornanti in Italia o in qualsiasi paese dell'Unione Europea, oppure in possesso di un Visto in corso di validità per entrare negli Stati Uniti o Canada, possono viaggiare senza visto per la Repubblica Dominicana. Dovranno viaggiare con il Permesso di Soggiorno emesso dal Paese della Comunità Europea di residenza (oppure il Visto nel caso dei visti statunitense/canadese) e il Passaporto del loro paese di cittadinanza, entrambi documenti devono avere una validità residua per l’intera durata del soggiorno (cioè basta con che sia valido al momento della entrata e della uscita nella RD).

 

I turisti possono restare per un periodo non superiore  a sessanta (60) giorni.

 

*Dal 25 aprile 2018, la Tourist Card è inclusa in tutti i biglietti aerei emessi al di fuori della Repubblica Dominicana, nonostante tutti i passeggeri che entrano in aereo nella Repubblica Dominicana, con biglietti aerei acquistati prima di tale data, devono presentare la corrispondente Tourist Card. 

 

***ATTENZIONE: i cittadini stranieri possono rimanere nella Repubblica Dominicana nella condizione di turismo, per un periodo massimo di trenta (30) giorni, potendo richiedere un'estensione/prorroga di trenta (30) giorni in più contattando l'ufficio di migrazione della Repubblica Dominicana per un periodo totale di sessanta (60) giorni.

L'indirizzo dell'ufficio per richiedere tale prorroga è:

 

 

Dirección General de Migración y Pasaportes

Autopista 30 de Mayo Esq. Heroes de Luperon & Calle Heroes de Luperón, Santo Domingo 10401, República Dominicana

Teléfono : +1 (809) 508 2555E-mail : info@migracion.gob.do

 

 

 

TIPOLOGIE DI VISTI DI INGRESSO

fare clic sui seguenti opzioni:

MATRIMONIO / PARENTELA

RENTISTA

PENSIONATI

LAVORO

AFFARI

TURISMO

STUDIO

INVESTIMENTO

Please reload

VIAJAR A REPÚBLICA DOMINICANA - E-TICKET

Infórmese sobre REQUISITOS para viajar a la República Dominicana tanto para ciudadanos EXTRANJEROS como DOMINICANOS, visíte el siguiente link  

Per ulteriori informazioni sui requisiti per viaggiare nella Repubblica Dominicana sia per i cittadini stranieri che per i cittadini dominicani, visitare il seguente link:

bottom of page